Bus A/C

Grazie alle competenze acquisite e sviluppate come più importante produttore al mondo di sistemi di climatizzazione, DENSO è diventato anche il leader mondiale nella progettazione e produzione di tecnologie A/C per gli autobus. Dall'installazione del nostro primo sistema nel 1958, abbiamo maturato più di 50 anni di esperienza in questo complesso ed esigente settore.

Il team dedicato opera con approccio a 360 gradi, portando gli ineguagliabili vantaggi competitivi dell'esperienza DENSO ai clienti di tutto il mondo, dalla progettazione e design del veicolo, con supporto ingegneristico e R&S per i costruttori, fino ai contratti di service.
Il risultato è un sistema di climatizzazione per autobus integrato, efficiente e leggero che può garantire temperatura confortevole e qualità dell'aria dell'abitacolo al più basso costo di esercizio del mercato.
Le nostre tecnologie contribuiscono anche alla salvaguardia dell'ambiente, i sistemi DENSO rappresentano quindi una scelta altamente responsabile.

La nostra offerta

Key Figures

Unità prodotte: 45.000 unità / anno
Impianti produttivi: 10
Uffici Commerciali: 13
Centri Tecnici: 5

 

 

 

 

 

Vantaggi competitivi

  • Tecnologie di ultima generazione che permettono anche di risparmiare carburante, basate  sull'esperienza globale di DENSO, leader dei sistemi di climatizzazione.
  • Assistenza ai clienti in ogni area geografica, grazie alla presenza globale di DENSO.


Innovazioni uniche

  • Un compressore a cilindrata variabile in grado di raggiungere le massime prestazioni con un risparmio del 25% dell'energia dell'impianto di climatizzazione, che si traduce in un minore consumo di carburante.
  • I sistemi A/C per autobus sono caratterizzati da scambiatori di calore dal peso contenuto, che consentono un'elevata efficienza e ridotti costi di esercizio; le loro caratteristiche inoltre contribuiscono a minimizzare le emissioni di CO2, salvaguardando così l'ambiente.
  • Sistema di purificazione che migliora la qualità dell'aria dell'abitacolo e riduce i costi di manutenzione.
  • Tecnologia per autobus ibridi o completamente elettrici, inclusi impianti A/C completamente integrati dotati di compressori elettrici.


Servizio totale

  • Consulenza in fase di progettazione, per ottimizzare le prestazioni del sistema di climatizzazione e contenere le dispersioni energetiche.
  • Supporto esperto nella prototipazione.
  • Formazione su servizio e manutenzione per i costruttori e gli operatori.