DENSO REFRIGERATORS

DENSO REFRIGERATORS

ESPERIENZA, INNOVAZIONE, QUALITA’ DEL PRODOTTO E RISPETTO DELL’AMBIENTE

DENSO è da sempre azienda leader mondiale nel settore dei prodotti termico motore per autoveicoli, sistemi che oggi rappresentano circa l'80% del fatturato aziendale,  e oggi, con la nuova Business Unit Refrigerators di Denso Thermal Systems, si espande nel mercato della catena del freddo, contribuendo al miglioramento del trasporto delle merci deperibili e speciali.

Sistemi di refrigerazione per merci congelate (applicazioni fino a -30°C, con cool down rapido) ed a temperatura strettamente controllata (settore farmaceutico o trasporto merci speciali) sono prodotti nello stabilimento Denso Thermal Systems di Poirino (TO) e offerti per il mercato Europeo.

Dal 1993 DENSO è leader in questo settore sui mercati orientali, con sistemi completi di refrigerazione fortemente innovativi, basati sull’elevata qualità e affidabilità di tutti i componenti, che permettono una sensibile riduzione del costo totale del prodotto lungo il suo ciclo di vita, ed elevate prestazioni frigorigene con volumi ridotti rispetto a prodotti concorrenti, grazie alle innovative tecnologie utilizzate.

La Business Unit Refrigerators di Denso Thermal Systems ha ottenuto nel febbraio 2017 l’accreditamento del Ministero dei Trasporti Italiano come costruttore di unità di refrigerazione per il mercato europeo, e  a breve potrà operare come centro testing omologato ATP, grazie alle moderne strutture dello stabilimento in provincia di Torino.  

La localizzazione europea  della produzione dei sistemi frigo permette alla gamma DENSO Refrigerators di rispondere in maniera rapida ed efficiente alle richieste del complesso mercato europeo, ben sapendo che  i clienti del settore refrigerazione sono differenti da quelli che operano nell’ambito automotive (sia esso OEM, OES e IAM), per questa ragione l’azienda ha deciso di strutturarsi e focalizzarsi in modo specifico nel settore con una struttura dedicata, in modo da anticipare le necessità e i bisogni del mercato per competere da subito con i principali concorrenti, offrendo prodotti specifici nati per assecondare le esigenze del cliente finale.

La riduzione delle emissioni di CO2 e più in generale la salvaguardia dell'ambiente sono oggi una priorità per l'Unione Europea, per questa ragione DENSO ha da tempo iniziato un’attività specifica di ricerca e sviluppo su nuovi sistemi di refrigerazione, che permette oggi alla gamma Refrigerators di distinguersi per l’elevata efficienza della componentistica (fino a +25%) e per la sensibile riduzione del consumo di energia (fino a -33%) nei confronti dei prodotti standard presenti oggi sul mercato; le attività di ricerca applicata al settore refrigerazione procedono spedite nei nostri laboratori, con l’obiettivo di avere negli anni futuri sistemi ancora più prestazionali e che permettano al contempo una maggiore salvaguardia dell’ambiente che ci circonda.

 LA NOSTRA OFFERTA

  • Gruppi di refrigerazione in temperatura negativa e positiva in regime ATP (operanti fino a -30°C).
  • Ampia gamma di soluzioni in regime ATP con gas r134, r404, r452 in opzione strada e stand by.
  • Ampia gamma di soluzioni frigo integrate, a tetto e a naso, tali da soddisfare anche l’applicazione più complessa.
  • Sistemi per il trasporto di merci speciali come i medicinali o gli animali vivi (con costanza di temperatura nel medio/lungo periodo) costruiti sulle specifiche tecniche definite con i car makers.
  • Sistemi specifici appositamente studiati sulle esigenze della clientela.

 I NOSTRI PUNTI DI FORZA

  • L’esperienza di un team dedicato di professionisti che opera con un approccio a 360°, basandosi sui vantaggi competitivi dell’esperienza DENSO maturata in tanti anni di attività con i clienti di tutto il mondo.
  • Prodotti originali fabbricati in Italia con tecnologia giapponese.
  • Componenti basati su elevati standard qualitativi di fabbricazione e sottoposti a rigorosi test, secondo le normative dei maggiori car makers mondiali.
  • Totale controllo della filiera produttiva con l'impiego di componenti originali fabbricati nelle diverse divisioni DENSO, che rendono il prodotto fortemente differenziale rispetto a quello di qualsiasi altro concorrente.
  • Elevata efficienza dei componenti grazie alla tecnologia applicata, tale da permettere elevate performance con dimensioni molto compatte, minimizzando così l’impatto ambientale degli stessi.
  • Utilizzo di compressori con tecnologia DENSO, sinonimo di affidabilità, resa ed efficienza e per tali motivi scelti da anni dai principali car makers per le proprie applicazioni.

SERVIZIO TOTALE

  • Attività di customer care pre e post vendita, garantita da esperti del settore e dalla competenza nel service del marchio DENSO.
  • Linea diretta destinata all’allestitore o al cliente finale per la definizione del prodotto ideale, per l’affiancamento nelle fasi di montaggio e nella gestione delle problematiche in aftermarket.
  • Centri di servizio dedicati e specializzati su tutto il territorio europeo grazie alla presenza globale di DENSO e disponibilità di officine mobili per assistere il cliente in tempi rapidi e, se necessario, a domicilio.

Scoprite di più sui prodotti DENSO REFRIGERATORS
Pharma Express
Gruppi Frigo in ATP
Gruppi Frigo

Consultate il nostro catalogo

CONTATTATECI: info.refrigeration@denso-ts.it

tel. +39 011 9417257